Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Fornisce assistenza e consulenza per la redazione di strumenti urbanistici esecutivi di iniziativa privata. È rivolto a tutti i cittadini che, nell'ambito del territorio comunale, hanno intenzione di realizzare un intervento edilizio.
L'ufficio si occupa di Rapporti con la ditta Citelum S.A. per l'illuminazione pubblica, di Segnalazioni alla ditta Citelum S.A. per spegnimento lampade, della Predisposizione progettazione di opere pubbliche, della Direzione lavori delle opere pubbliche.
Il Comune di Concesio ha strutturato la Protezione Civile con un ufficio che in tempo di pace gestisce le problematiche organizzative interne, i rapporti con gli Enti sovracomunali e i gruppi di volontariato presenti sul territorio.
"L'Ufficio comprende anche la Segreteria del Sindaco e degli Assessori. L'ufficio cura la convocazione degli organi collegiali e la verbalizzazione delle loro sedute.
Si occupa del coordinamento dell'attività del sistema bibliotecario comunale.
Si occupa di Programmazione e Pianificazione territoriale in adesione ai principi del governo aperto e in modo partecipato e co-progettato con tutti i comuni che compongono la città vasta.
Lo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) è l'ufficio comunale che si occupa delle attività produttive sul territorio Comunale.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L’ufficio gestisce, sia direttamente che in collaborazione con la Biblioteca comunale, l’organizzazione delle attività culturali e del tempo libero
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L'Ufficio Ecologia si occupa di coordinare lo sviluppo ambientale all'interno del Comune e di assicurare l'assistenza nella raccolta dei rifiuti e nella gestione dell'ambiente
L'Ufficio cura la gestione dei rapporti tra l'Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici - pubblici e privati - presenti sul territorio, e dei servizi comunali, correlati alla realtà scolastica locale.
La sua attività prevede la supervisione di tutti gli aspetti della manutenzione, dall'installazione alle riparazioni, manutenzione e ispezioni. Lavora in qualsiasi settore che necessiti di servizi di manutenzione regolari.
Si occupa di selezione e reclutamento del personale, ne garantisce una corretta gestione in modo che risulti funzionale agli obiettivi strategici dell'azienda, stabilisce i programmi di sviluppo delle carriere, dei compensi, dei piani di formazione.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Servizio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
Per “Servizi sociali” s’intende l'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo.
promuove e realizza studi, ricerche e analisi nel settore dello sport, anche in coordinamento con le Amministrazioni centrali e territoriali dello Stato
Cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata e in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.