Descrizione
Giovedì 14 novembre alle ore 11:00 presso la Biblioteca di Concesio si terrà la conferenza stampa per presentare il nuovo progetto innovativo che coinvolgerà la sede di via Mattei.
La BiCO infatti, grazie all’azienda padernese BBS Srl che ha presentato il progetto e in collaborazione con l’Ufficio Biblioteche della Provincia di Brescia, sarà destinataria di prodotti e servizi finanziati dal bando InnovaCultura 2024 promosso da Regione Lombardia.
Il progetto prevede una suite tecnologica per la Biblioteca e la sua comunità, esplorando percorsi innovativi e inesplorati per avvicinarsi agli utenti, accogliendoli in modo inclusivo e digitale.
Verranno presentate le nuove tecnologie tra cui il Robot bibliotecario per accompagnare gli utenti allo scaffale, l’ APP con il sistema di “Book tracking”, il modulo “Wayfinding” con tecnologia AR per guidare gli utenti all’interno delle biblioteche, dinamiche di gamification per creare engagement con gli utenti di tutte le età e l’installazione di un Totem informativo interattivo.
Sarà un’occasione imperdibile per guardare da vicino il futuro della cultura e della biblioteca!
Vi aspettiamo numerosi
Ingresso libero
L'articolo Invito per la cittadinanza – conferenza stampa proviene da Biblioteca comunale di Concesio.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 novembre 2024, 09:03