Descrizione
Nell'ambito della rassegna SCINTILLE A TEATRO, l'assessorato alla Cultura del Comune di Concesio presenta lo spettacolo CLOROFILLA, sabato 26 aprile 2025, ore 20:45, Auditorium Polo Scolastico San Vigilio, via Mazzini 55, Concesio.
Ingresso gratuito su prenotazione tramite eventbrite. Le prenotazioni si aprono dal 10/04/2025, fino ad esaurimento posti disponibili.
Una performance poetica alla scoperta del mondo vegetale, fonte della nostra vita. Un percorso di parole, musica e suoni guidati dalla voce di un’attrice, Laura Mantovi, dalla melodia di una musicista e cantante, Ombretta Ghidini, e da delle interpreti potenti e inaspettate: alcune piante da appartamento. Grazie a una innovativa e sorprendente tecnologia, l’atmosfera sonora verrà arricchita da melodie generate dalle piante per far crescere la nostra consapevolezza su come la qualità della nostra vita e la nostra stessa esistenza e sopravvivenza dipenda da loro.
LAURA MANTOVI: attrice e performer, ha recitato in tutta Italia e in moltissimi festival internazionali di tutto il mondo. Ha collaborato con la trasmissione Sopravvissute, in onda su rai 3 con light painting video originali e con la trasmissione Amore Criminale, in qualità di attrice.
OMBRETTA GHIDINI: Musicista e compositrice, è capace di coniugare l’esecuzione classica alla composizione country folk o per l’infanzia. Ha compiuto gli studi musicali presso il conservatorio Luca Marenzio di Brescia e si è diplomata in chitarra classica al conservatorio Cantelli di Novara. Insegnante, musicista e cantastorie, affianca nell’attività didattica quella concertistica in ambito classico e la composizione di ballate popolari. Ha fondato il progetto al femminile delle Freaky Mermaids e dal 2022 si dedica anche alla scrittura di canzoni per la prima infanzia, firmando una collaborazione con Progetti Sonori.
A chi è rivolto
tutti
Date e orari
26 apr
26
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 10:58